Avete mai sentito parlare dello stile Boho Chic? Che lo abbiate sentito o meno, oggi vi sveliamo le chiavi di questo stile di tendenza.
Che cos’è lo stile Boho Chic?
Questo stile nasce negli anni ’60 con l’arrivo del famoso stile hippie, con i suoi ornamenti, fiori, grandi collane e occhiali da sole dalle forme originali. Si basa sulla decorazione bohémien. Ma non temete, lo stile Boho Chic ha subito una svolta vertiginosa qualche anno dopo per diventare l’icona della decorazione che è oggi.

Ma se non vi abbiamo ancora convinto, ecco le 5 chiavi di cui avrete bisogno per vestire la vostra casa con uno stile bohémien attuale.
Caratteristiche dello stile Boho Chic

1. Base di colore neutro
È importante tingere le pareti con colori neutri che portino freschezza, giovinezza e quel tocco di spensieratezza ai vostri spazi. Dobbiamo tenere presente che questo stile si basa sul colore e sulla vita che gli elementi decorativi e i mobili apportano, quindi dobbiamo puntare su toni rilassati delle pareti in modo che il risultato finale non appaia sovraccarico.

2. Piante in abbondanza
Non abbiate paura! Più vegetazione e natura ci sono, meglio è.
Le piante sono ideali per rinnovare l’aria dei nostri spazi e riempirli di armonia. Si consiglia di collocarle nei soggiorni, nei bagni, negli ingressi e nelle cucine. Evitate di sovraccaricare le camere da letto di piante, perché di notte assorbono ossigeno e possono essere dannose.

3. Vimini nei cesti, nelle sedie e dappertutto
Sì, avete sentito bene! Innamoratevi di nuovo del vimini, perché diventerà il must della vostra casa. Questo materiale conferisce naturalezza, eleganza e calore ai vostri spazi. Ma soprattutto, il vimini è conveniente e non inquinante, poiché è realizzato con materiali naturali. Un’ottima scelta, no?

4. Ornamenti all’uncinetto
L’uncinetto è un elemento ornamentale molto comune nella decorazione in stile Boho Chic. L’uncinetto conferisce calore e tenerezza agli spazi e ci trasporta nelle case della nostra infanzia, piene di arazzi ricamati dalle nostre nonne.

5. Ritoccate il vostro spazio Boho Chic con dettagli in marrone
Anche se amiamo gli spazi bianchi (sì, anche voi), dobbiamo accettare che inserire piccoli dettagli nei colori della terra e del marrone renderà i vostri spazi più che accoglienti e caldi. Non abbiate paura di mescolare le texture, purché rispettino i nostri colori di base. Anche se amiamo gli spazi bianchi (sì, anche voi), dobbiamo accettare che inserire piccoli dettagli nei colori della terra e del marrone renderà i vostri spazi più accoglienti e caldi. Non abbiate paura di mescolare le texture, purché rispettino i colori di base.
Se vi è piaciuto questo stile, potete vedere tutti i mobili Boho Chic che abbiamo nel nostro negozio.