Avete mai sentito parlare dello stile Art Déco? È un vecchio stile decorativo che sta diventando molto popolare al giorno d’oggi. Non preoccupatevi se non lo conoscete, ve lo presentiamo subito.
Che cos’è lo stile Art Déco?
Lo stile Art Déco è uno dei più antichi stili di decorazione che è riuscito a sopravvivere e a rimanere di tendenza nel tempo. Ma cosa lo rende speciale? Semplice, combina uno stile pregiato e lussuoso con mobili vintage dallo stile moderno e attuale. Mantiene gli elementi di tendenza e li integra con elementi vintage per farci sentire come in un palazzo d’altri tempi.
Ma se non siamo ancora riusciti a farvi innamorare di questo stile… continuate a leggere! Vi spiegheremo le 5 chiavi per vestire la vostra casa in stile Art Déco.
Caratteristiche dello stile Art Déco

1. Colori eleganti e neutri
Il nero, l’argento e l’oro non possono mancare nel look della vostra casa. Sono spesso abbinati a colori pastello come il rosa o il verde menta, che portano una ventata di freschezza al nostro stile di lusso.

2. Modelli geometrici
Se c’è qualcosa che caratterizza questo stile, sono i motivi geometrici con colori intensi. Di solito sono collocati in angoli specifici: una parete della sala da pranzo, le piastrelle nella zona della vasca da bagno, la testata del letto, ecc. Cosa ne pensate? Noi pensiamo che siano un successo.

3. Combinare vari tipi di mobili
Questo stile ci permette di mescolare 3 tipi di mobili: moderni, vintage e a fantasia. Incredibile, vero? Trattandosi di uno stile così versatile, è facile azzeccare la decorazione giusta. Tenete presente che più sono lucidi e diversi dai legni tradizionali, più si adatteranno all’aspetto della vostra casa. Nel nostro negozio potete trovare un ampio catalogo di mobili Art Déco.

4. Utilizzare il velluto per le texture
Se c’è una texture protagonista di un look di lusso, è il velluto. Divani, coperte, cuscini, lampade, ovunque! Non dimenticate questo dettaglio che aiuterà i vostri spazi ad acquisire rilevanza e a completare l’atmosfera, trasformandola in uno spazio caldo e accogliente.

5. Non dimenticate i migliori accessori per la decorazione Art Déco
Lampade, specchi, figure decorative e lampadari. È l’abbinamento perfetto per dare l’ultimo tocco di stile alla vostra casa. Assicuratevi che siano di colori vivaci, neri o pastello come il verde smeraldo o l’oro rosa, e avrete successo!
Se vi è piaciuto questo stile, potete vedere tutti i mobili Art Déco che abbiamo nel nostro negozio.