Come decorare l’ufficio di casa per aumentare la produttività

Recentemente abbiamo ricevuto molte richieste da parte dei nostri clienti per aiutarli a reinventare uno spazio della loro casa trasformandolo in un comodo e produttivo ufficio domestico.

Quindi cosa c’è di meglio di un articolo ricco di idee, immagini e consigli per mostrarvi come riorganizzare il vostro spazio.

Considerando che il nostro lavoro si svolgerà in casa, dovremmo rendere la stanza confortevole, di buon gusto e piacevole, dato che dovremo restarci per diverse ore.

Il nostro angolo di produttività deve essere ben arredato, perché uno spazio sovraccarico e distraente può spesso portare a stress e stanchezza.

Detto questo, iniziamo:

Come progettare un ufficio in casa?

mejor color para usar en una oficina en casa o home office

1. Qual è il colore giusto?

Dovremmo scegliere uno o più colori che ci aiutino a lavorare in modo coerente ed efficace, sentendoci a nostro agio.

Sapevate infatti che i colori influenzano il nostro umore e le nostre sensazioni? Scegliere colori chiari e neutri vi aiuterà a evitare le distrazioni e a mantenere un’atmosfera serena nel vostro ufficio domestico.

Se dovessimo scegliere un colore: il BLU. Crea un’atmosfera di tranquillità e invita a continuare a lavorare.

mejores muebles para tu oficina en casa o home office

2. Che aspetto deve avere l’arredamento?

Se pensavate che la ricerca di mobili per ufficio sarebbe stata un compito difficile, non cercate oltre: sul nostro sito abbiamo tutti gli stili e le forme.

Ma ora scopriamo perché è così importante trovare i mobili migliori per voi.

I mobili per l’home office devono essere pratici, ma anche belli e adattarsi all’arredamento della nostra casa. Prima di acquistare un mobile a caso, chiedetevi: Mi serve? Cosa ci metterò dentro? Se non avete una risposta a queste domande, FERMATEVI! Dovete creare uno spazio che sia il più spazioso e funzionale possibile.

silla para oficina en casa o home office

3. Che tipo di sedia devo usare?

Un must, e il più importante, sarà la sedia. Lavorerete per molte ore, quindi è necessario che sia comoda ed ergonomica. Se possibile, cercate di abbinare i suoi colori all’arredamento della vostra stanza.

Visitate le sedie da ufficio presenti nel nostro negozio e troverete quella perfetta per voi.

escritorio para oficina en casa o home office

4. Qual è la scrivania giusta?

La risposta è semplice: quella che vi permette di muovervi e organizzarvi al meglio senza occupare troppo spazio.

Sappiamo che la scrivania per l’ufficio di casa è un pezzo grande che occuperà la maggior parte della stanza, quindi è consigliabile utilizzare una scrivania lineare, a meno che non si abbia bisogno di una scrivania più grande, che probabilmente sarà una scrivania ad angolo.

Le scrivanie lineari ci permettono di lavorare in uno spazio ridotto, avendo qualsiasi oggetto a portata di mano e senza stravolgere in modo esuberante l’estetica della stanza.

lámpara para oficina en casa o home office

5. E le lampade?

Una volta che abbiamo i mobili con cui lavorare, avremo bisogno di un contributo di luce straordinario per il nostro tavolo, che ci aiuterà a concentrarci sul nostro lavoro.

È consigliabile utilizzare una lampada da tavolo invece di una lampada da terra (se possibile), che porterà più luce e una sensazione di intimità nel vostro ufficio. Nel nostro negozio potete trovare tutti i tipi di lampade da ufficio (non dimenticate di filtrare in base allo stile che più vi piace).

Avete ancora domande? Scriveteci su WhatsApp o inviateci un’e-mail. I nostri consulenti saranno lieti di consigliarvi gratuitamente.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *