Vi siete mai chiesti quali siano le caratteristiche della camera da letto matrimoniale perfetta?
Nell’articolo di oggi vi addentrerete nel mondo della decorazione della camera da letto, del tipo di mobili da utilizzare e della loro collocazione (ammettetelo, anche voi avete avuto dei grattacapi quando si trattava di posizionare il letto).
Cos’altro vi serve per decorare la vostra camera da letto? Forza, idee!
Come progettare una camera da letto?

1.La testata del letto, il murale per eccellenza
Non sorprende che spesso ci si chieda se usarla o meno, visto che al giorno d’oggi anche la camera da letto senza testiera è un ‘must‘.
Se la vostra camera da letto è piccola, vi consigliamo di usare testiere in legno chiaro (se volete usarle), perché daranno più spazio alla stanza.
Se invece avete una camera da letto grande, potete optare per testiere più alte e dai colori vivaci, perché daranno un senso di calore.

2. El Tocador, il nostro spazio sacro
Aspetta, aspetta, non sei una grande fan del make-up? Non c’è da preoccuparsi. La toeletta diventerà il vostro spazio privato, dove potrete riordinare i vostri gioielli, acconciarvi, organizzare i vostri scrunchie e, soprattutto, coccolarvi con il famoso specchio a led che tutti desideriamo.
Ci sono tavoli da toeletta per tutti i tipi di stanze, dal più piccolo di 60 cm al più grande di un metro e mezzo (non consigliamo dimensioni maggiori).
A proposito, avete già dato un’occhiata a tutti quelli presenti sul nostro sito?

3.La Cassettiera
Come scegliere la cassettiera ideale? È semplice. Prima di tutto, dispiegate il piano tra le mani e cercate uno spazio di almeno 80 cm. Le cassettiere sono di tutte le forme e dimensioni.
Se la vostra camera da letto è piccola, vi consigliamo una cassettiera alta. Se la camera da letto è moderna, sceglietene una bassa e orizzontale.

4. Comodino, la scelta più difficile
Ci sono tatami, galleggianti, verticali… Oggi i comodini sono più diffusi nelle camere matrimoniali, e non sono solo un posto dove lasciare il cellulare, ma sono diventati un ‘oggetto’ dell’organizzazione. Utilizzateli per riporre gli abiti meno ingombranti.

5. Poltrona da camera, classica ma moderna
Non vi vengono in mente altre idee per arredare la vostra camera da letto? Forza, poltrona!
È un mobile classico, lo ritroviamo in tutti i film di storia, ma allo stesso tempo è molto funzionale, soprattutto se avete avuto da poco un bambino, perché diventerà la vostra poltrona per l’allattamento.
Se non è questo il vostro caso e la vostra stanza è vuota, la poltrona porterà omogeneità all’arredamento della stanza, riempiendo gli spazi vuoti e colorandoli.
Per ulteriori consigli, date un’occhiata a tutti gli altri articoli che abbiamo preparato per voi sul nostro blog!